Stazione di Sulmona 20 Dec 2024 alle 10:30
Prima di acquistare i biglietti di viaggio:
- LEGGI ATTENTAMENTE E ACCETTA LE CONDIZIONI DI VIAGGIO E LE POLITICHE DI CANCELLAZIONE
- RICORDA CHE È POSSIBILE ACQUISTARE UN NUMERO MASSIMO DI 8 POSTI. SONO VIETATI GLI ACQUISTI MULTIPLI, CHE SARANNO ANNULLATI E RIMBORSATI CON PENALE DI TRATTENUTA.
ITINERARIO DI VIAGGIO - 2^ PARTENZA ORE 10.30
CHECK IN: Presentarsi in stazione 15 minuti prima della partenza del treno, presso il binario 1.
Il check in si svolge davanti l'ingresso della propria carrozza numerata (dalla n. 1 alla n. 5), esibendo da telefono il titolo di viaggio elettronico al nostro personale e comunicando il cognome di prenotazione. Non va effettuata alcuna stampa.
In caso di passeggini al seguito, prima del check in vanno lasciati presso la coda treno dove è posizionato il carro bagagliaio. Pochi minuti prima della partenza il nostro personale si occuperà del carico passeggini sull'apposito bagagliaio.
10.30 - partenza del treno storico dal binario 1 della stazione di Sulmona. Percorso panoramico risalendo la Conca Peligna e entrando nel territorio del Parco Naz.le della Maiella.
11.30 - Arrivo alla stazione di Campo di Giove, prima sosta di giornata. Dalla stazione si raggiunge il centro storico del paese in pochi minuti a piedi, entrando nell'area dei mercatini di Natale di Piazza Duval, addobbata a festa per l'occasione. Sul posto le tradizionali casette con esposizione di prodotti artigianali, lavorazioni del legno, tessuti e lavori a mano, oltre all' area degli stand gastronomici con piatti caldi, polenta, zuppe, dolci, bevande e produzioni tipiche della zona della Maiella, dagli infusi, ai liquori, ai prodotti caseari. Tra le vie del paese animazione natalizia e musica itinerante.
È necessario rientrare alla stazione di Campo di Giove 10 minuti prima della partenza.
15.00 - partenza del treno storico dalla stazione di Campo di Giove, dopo aver incrociato sul secondo binario l'altro treno di giornata proveniente da Roccaraso.
Il percorso prosegue ancora in ascesa tra boschi e gallerie fino a svalicare a quasi 1300 metri di quota sugli Altipiani Maggiori d'Abruzzo.
15.40 - Arrivo alla stazione di Roccaraso. Dalla stazione si raggiunge il centro del paese in pochi minuti a piedi, addobbato a festa per i mercatini di Natale disposti lungo via Roma e piazza Leone, tra hotel e bar che da sempre caratterizzano la nota località sciistica. Animazione, musica natalizia e le tradizionali casette con esposizione di artigianato e lavorazioni a mano proveniente dalle varie zone limitrofe tra Abruzzo e Molise, cioccolateria e dolci, vin brulè, prodotti tipici.
Al tramonto, accensione delle caratteristiche luminarie.
Apertura straordinaria:
- Palaghiaccio, distante circa 300 mt. dalla stazione, con ingresso per pattinaggio su ghiaccio e servizio bar e ristoro.
È necessario rientrare alla stazione di Roccaraso 10 minuti prima della partenza.
18.00 - partenza del treno storico.
19.30 - rientro finale a Sulmona.
ADULTO
BAMBINO 4-12
BAMBINO 0-4