Pescara Centrale 15 Dec 2024 alle 07:45
Prima di acquistare i biglietti di viaggio:
- LEGGI ATTENTAMENTE E ACCETTA LE CONDIZIONI DI VIAGGIO E LE POLITICHE DI CANCELLAZIONE
- RICORDA CHE È POSSIBILE ACQUISTARE UN NUMERO MASSIMO DI 8 POSTI. SONO VIETATI GLI ACQUISTI MULTIPLI, CHE SARANNO ANNULLATI E RIMBORSATI CON PENALE DI TRATTENUTA.
ITINERARIO DI VIAGGIO
TRENO SPECIALE TUA PER IL PRESEPE DI GRECCIO
SERVIZIO DI SOLA 1^ CLASSE EFFETTUATO CON AUTOMOTRICI ALN 776
IMPORTANTE: orari soggetti a lievi modifiche in sede di conferma ufficiale
CHECK IN: Presentarsi in stazione 15 minuti prima della partenza del treno.
Il check in si svolge esibendo da telefono il titolo di viaggio elettronico al nostro personale e comunicando il cognome di prenotazione. Non va effettuata alcuna stampa.
In caso di passeggini al seguito, rivolgersi al personale che indicherà lo spazio adibito a bordo treno.
07.45 - Partenza del treno speciale dalla stazione di Pescara Centrale.
08.00 - Partenza da Chieti. Itinerario sulla Ferrovia Pescara-Roma che attraversa tutta la Val Pescara fino alle Gole di Popoli e alla Conca Peligna, con suggestivi panorami affacciati verso il Morrone e la Maiella.
08.45 - Arrivo a Sulmona, fermata servizio viaggiatori e successiva ripartenza. Si inverte il senso di marcia per impegnare la linea diretta a L'Aquila. Superata Raiano, si attraversano le Gole di San Venanzio e tutta la Valle dell'Aterno, territorio del Parco Regionale Sirente-Velino, in uno degli scenari appenninici più suggestivi, tra boschi, gallerie, rocce, viadotti, piccoli paesi affacciati sulla valle fino agli spazi più ampi che aprono l'orizzonte e conducono a L'Aquila.
09.45 - Fermata tecnica alla stazione di L'Aquila. L'itinerario prosegue superando la Sella di Corno e il confine Abruzzo e Lazio, cominciando la lunga discesa che porta lungo la valle del Velino, toccando le località di Antrodoco e Cittaducale.
10.45 - Fermata tecnica alla stazione di Rieti. Si entra nella piana reatina, la cosiddetta Valle Santa per via dei quatto santuari francescani presenti, a testimonianza del passaggio di Francesco di Assisi.
11.00 - Arrivo alla stazione di Greccio, meta di giornata. Dalla stazione servizio bus riservato per raggiungere il paese (incluso nella quota di partecipazione): un meraviglioso centro di origine medievale arroccato a 705 metri d'altezza su un bastione di roccia alle pendici del Monte Lacerone, godendo di un panorama incantevole sulla Valle Santa. In piazza sono allestiti i mercatini natalizi con casette di legno, artigianato, prodotti tipici e pietanze calde, presepi. Successivamente si raggiungerà il Santuario Francescano dove nel Natale del 1223 Francesco di Assisi realizzò il primo Presepe della storia della cristianità. Una visita dal grande valore storico oltre che spirituale.
Servizio bus navetta per rientro in stazione alle ore 17.10.
17.30 - Partenza del treno speciale dalla stazione di Greccio. In viaggio fermate tecniche alle stazioni di L'Aquila (18.45) e Sulmona (19.45).
20.45 - Fermata a Chieti.
21.00 - Rientro finale a Pescara Centrale.
ADULTO
BAMBINO 0-4
BAMBINO 4-12